NextGen Console Finder Italia

Il 2020/2021 verrà ricordato per molte cose, tra le quali la carenza sistematica di semiconduttori, che ha e sta impattando diversi settori, come quello videoludico, con le console di nuova generazione di casa Sony (PlayStation 5) e Microsoft (Xbox Series X), difficili da reperire.

NextGen Console Finder Italia è un bot Telegram declinato sulle due principali famiglie di console, NextGenPlaystationFinderItalia e NextGenXboxFinderItalia, pensato per offrire notifiche in tempo reale sulle rispettive disponibilità nei principali rivenditori Italiani, aiutando così gli appassionati nostrani ad acquistarle.

A differenza di altri bot simili già presenti nel panorama di settore, il nostro è stato specificatamente realizzato per il mercato italiano e nasce sin da subito con alcune caratteristiche peculiari che lo differenziano in modo marcato da tutti gli altri.

In abbinato ai canali Telegram già citati, è infatti possibile “dialogare” con il bot incaricato delle notifiche, @TechFinderItalia_bot, così da avere un’istantanea dello stato di disponibilità delle diverse console monitorate.

Qualora una specifica console non risultasse disponibile, è possibile attivare un servizio di notifica telefonica, così da avere una marcia in più per procedere tempestivamente all’acquisto.
Sempre tramite il bot è poi possibile operare sul proprio servizio di notifica, gestendolo opportunamente.